Ukieweb

Profile

A Brief About Me

Il mio profilo

Sin da piccolo ero appassionato di computer. Ho iniziato con un Intel 386, poi il Pentium e da qui è nata anche la curiosità di capire la componentistica di un personal computer.

Iniziai a smontare i componenti e a sostituirli per migliorarne le prestazioni o semplicemente per sostituire un componente non più funzionante. Da li a poco arrivò "la mia era di Internet". Con l'avvento della tecnologia ADSL, la mia vita ebbe una svolta. Iniziai a studiare il linguaggio HTML, imparai ad usare "Macromedia Flash" e realizzai i primi siti web.

Passavo ore e ore a navigare in internet e iniziava a crescere in me la voglia di capire come i PC riuscissero a essere connessi tra loro e come funzionasse la rete Internet. Iniziai a cercare e studiare le poche informazioni che si riuscivano a trovare sulla Security e frequentare i canali IRC (Internet Relay Chat).

La mia prima attività di "hacking", forse sarebbe meglio dire "script kiddie", risale alla scuola superiore dove, con un carissimo amico, usammo un Keylogger per rubare la password di amministratore al tecnico del laboratorio per poter accedere ad internet liberamente.

Durante il periodo universitario iniziai a studiare Java e a creare i primi giochi e i software. Finita la laurea triennale era sempre più forte la passione per il Networking e la Security così mi trasferii a Roma. Scelsi ancora la facoltà di Ingegneria Informatica indirizzo Reti di Calcolatori. Quando arrivarono sul mercato i primi Smartphone con sistema operativo Android, decisi di acquistarne uno per poter sviluppare le mie App.

Dopo la laurea in Ingegneria Informatica, mi occupo sempre di Cyber Security. Durante la mia esperienza lavorativa mi sono occupato di Penetration Test, Vulnerability Assessment, Malware Analysis, Source Code Review, Incident Handing, Incident Response

Negli ultimi tempi la mia attività lavorativa si è concentrata sulla Cyber Intelligence

Name Giuseppe Brando
E-mail -
Address Rome (Italy)